Ultime notizie
Home / News / Progetto Bellezz@: 400 mila euro per il Parco. «Riconoscimento importante per tutto il territorio»

Progetto Bellezz@: 400 mila euro per il Parco. «Riconoscimento importante per tutto il territorio»

Lidia Bai 01GAVORRANO – C’è anche il Parco delle Colline Metallifere tra gli enti che riceveranno il finanziamento derivato dal progetto “Bellezz@ – Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati” che ha destinati 150 milioni di euro a recupero e valorizzazione di siti considerati a valenza culturale minore nell’ambito del nostro enorme patrimonio nazionale.

Al Parco saranno destinati 400 mila euro. «Si tratta – spiega la presidente Lidia Bai – di un riconoscimento importante per il Parco, un finanzimaneto che ci consentirà di raggiungere obiettivi di valorizzazione del territorio». Buone notizie dunque per il Parco che quest’anno ha ricevuto la conferma anche per il contributo di 300 mila euro da pate del ministero dell’Ambiente.

«Grazie a questi finanziamenti il Parco si rafforza – aggiunge Lidia Bai – e rafforza anche la sua azione sul territorio. Questi sono risconocimenti anche per tutti coloro che hanno creduto nel Parco in tutti questi anni. Il Parco ormai è un valore aggiunto per tutte le Colline Metallifere, una realtà rappresentaitva della storia e del patrimonio culturale di questo territorio che può svolgere un ruolo di coordinamento condiviso con i Comuni».

«Un ringraziomento – conclude Lidia Bai – va al Governo che ha avuto la giusta sensibilità concedendo il finanziamento di 400 mila euro».

Info: www.parcocollinemetallifere.it

Check Also

IMG_2876

Il Parco ha un Drago: si chiama agroalimentare. Con i grani antichi nuove opportunità per il territorio

GAVORRANO – È stata firmata questa mattina a Gavorrano la lettera di intenti che dà ...